Biancospino

Biancospino

A partire da 12,00 €
Disponibile
Solo %1 rimasto/i
SKU
Biancospino

Grazie all'alta concentrazione di flavonoidi e principi attivi antiossidanti (che ne fanno un cardioprotettore utilissimo nella lotta ai radicali liberi), è da secoli conosciuto come “pianta del cuore”.

Grazie all'alta concentrazione di flavonoidi e principi attivi antiossidanti (che ne fanno un cardioprotettore utilissimo nella lotta ai radicali liberi), è da secoli conosciuto come “pianta del cuore”.
I suoi benefici sono associati soprattutto alle sue proprietà cardioprotettrici e cardiotoniche, che favoriscono la dilatazione delle arterie coronariche (quindi l'irrorazione del cuore) e il potenziamento della tonicità del muscolo cardiaco (grazie ai proantocianidoli). Il suo utilizzo è quindi consigliato in caso di ipertensione, aritmie e tachicardie soprattutto di origine nervosa.
Altro prezioso principio attivo presente è la vitexina, che agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale; un vero e proprio toccasana in caso di ansia, insonnia, angoscia e stati emotivi (tachicardia, aritmia cardiaca e palpitazioni nervose) particolarmente agitati. Famose le tisane realizzate usando le sue foglie, i suoi fiori e le sue bacche. Note le loro proprietà rafforzanti del cuore, armonizzanti della pressione sanguigna e dell'attività cardiaca. Infatti, è capace di alzare la pressione quando bassa e di abbassarla quando troppo alta. Una qualità di riequilibrazione presente anche nella cura degli stati d'animo.
Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che agisce efficacemente su angina pectoris, collasso cardiaco, cataratta senile, diabete mellito, gotta, malattia paradentale, menopausa, vene varicose, ischemia celebrale, aritmia cardiaca, ansia, stati d'ansia e depressione, insonnia, ipertensione arteriosa, ipotensione arteriosa. Riduce gli attacchi di angina pectoris, abbassa la pressione del sangue e i livelli di colesterolo nel siero, migliora i rifornimenti di ossigeno nel sangue e il processo metabolico del cuore, aumentando la funzione del miocardio con uso più efficiente dell'ossigeno, oltre a molto altro.

 

COMPOSIZIONE: 100% E.S. Biancospino (Crataegus Oxyacantha L.) Fiori e Foglie - capsule in gel vegetale.

POSOLOGIA: 2 capsule, 2 volte al giorno, durante i pasti.


Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Biancospino
Il tuo voto
I Sani Bio Prodotto
Close
Biancospino