Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web Cookie Policy
Utile in situazioni di stress, eccessiva sudorazione, diarree prolungate, malattie debilitanti, nervosismo, ansia, tic nervosi, insonnia, ipertensione arteriosa, sindrome premestruale.
È il quarto tra i minerali presenti nel nostro organismo ed è essenziale per la nostra salute. Circa il 50% di quello contenuto nel nostro corpo si trova nelle ossa; l'altra metà nelle cellule che compongono i tessuti e gli organi; soltanto l'1% nel sangue, ma il nostro organismo deve fare molti sforzi per mantenere costanti i livelli ematici di questo minerale.
È ampiamente diffuso negli alimenti ed è necessario per più di 300 reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo. Contribuisce a mantenere la normale funzionalità muscolare e nervosa, regola il battito cardiaco, mantiene sano il sistema immunitario e rafforza il tessuto osseo. Inoltre, contribuisce alla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, normalizza la pressione ed è coinvolto nel metabolismo dell'energia e nella sintesi delle proteine.
Se sciolto in acqua calda (40-50°), predispone il nostro organismo ad assorbire tutti i minerali di cui ha bisogno e fa in modo che tutto il calcio aghiforme che noi ingeriamo venga trasformato in calcio sferoidale dal nostro organismo, affinché sia disponibile per le nostre necessità.
Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che porta benefici nelle situazioni di stress prolungato (tipiche della frenetica vita moderna), in caso di eccessiva sudorazione (soprattutto se legata ad intensa attività fisica), nelle gravi ustioni o lesioni, nelle diarree e nei vomiti prolungati, nelle malattie debilitanti, in caso di nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II (caratterizzata da addormentamento regolare, ma frequenti risvegli notturni che fanno svegliare stanchi anche dopo diverse ore di sonno), nell'ipertensione arteriosa, nel singhiozzo frequente, nella sindrome dolorosa premestruale, nel diabete, nel morbo di Chron, nella celiachia e nella enterite regionale.
Molteplici studi condotti su atleti di varie discipline, hanno mostrato come l'apporto di Magnesio possa migliorare la resa energetica e la prestazione, migliorare il flusso energetico, ottimizzare il metabolismo glucidico, ridurre l'accumulo di lattato, evitare il calo di ormoni tiroidei, sostenere le capacità metaboliche e le difese immunitarie durante i periodi di allenamento intensi, migliorare le concentrazioni di emoglobina ed il numero di eritrociti.
L'assunzione di Magnesio Super non presenta alcuna controindicazione, tuttavia un elevato dosaggio può causare effetti collaterali come diarrea e crampi addominali.
Evitare l'assunzione se si soffre di insufficienza renale, perché i reni non sono in grado di eliminare quello in eccesso.
COMPOSIZIONE: 25% Acido citrico, 20% Magnesio carbonato, 55% Maltodestrine.
POSOLOGIA: 1 cucchiaino da caffè raso in ½ bicchiere di acqua calda, al mattino, a digiuno; 1 cucchiaino da caffè raso in ½ bicchiere di acqua calda, alla sera, prima di coricarsi. L' esubero di magnesio nel nostro organismo si manifesta con episodi di diarrea. In quel momento si riduce la do- se a 1 cucchiaino la sera. Se dovesse essere ancora in esubero, si riduce a ½ cucchiaino.
Scrivi la tua recensione


