Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web Cookie Policy
Sono elementi chimici specifici collegati alla pigmentazione delle piante.
Conosciuti come super-antiossidanti, aiutano a preservare il corpo, a combattere virus, infezioni e infiammazioni e a ridurre i rischi di alcune gravi condizioni degenerative.
Esercitano un'azione positiva sull'intero organismo e, grazie alle loro spiccate proprietà antiossidanti, vengono paragonati a veri e propri antidoti contro l'invecchiamento.
La loro proprietà più interessante riguarda però l'azione protettiva sul microcircolo.
Per questo motivo, il succo di mirtillo (principale fonte naturale di glicosidi antocianici), viene spesso consigliato per combattere la fragilità capillare (cellulite, varici, emorroidi) e la ritenzione idrica.
Gli antociani del mirtillo, inoltre, sono importanti anche nel trattamento della fragilità e permeabilità capillare dell'occhio.
Ai glicosidi antocianici vengono attribuite proprietà antinfiammatorie e antiaggreganti piastriniche che, unitamente all'azione vasodilatatoria e antiossidante, costituiscono un vero toccasana per l'intero sistema cardiovascolare.
Infine, hanno azione scavenger (scova rifiuti) sui radicali liberi e sono quindi importantissimi per proteggere dagli agenti cancerogeni.
Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che, in caso di ischemia, gli antocianosidi riducono il danno da riperfusione, mantengono l'integrità endoteliale, attenuano l'adesione parietale leucocitaria e migliorano la perfusione.
COMPOSIZIONE: 30% E.s. Di Mirtillo Nero (Vaccinium Myrtillus) Frutti, 30% Mirtillo Rosso (Vaccinium Vitis Idaea) Foglie, 30% Ribes Nero (Ribes Nigrum L.) Frutti, Acerola 50% Vitamina C (Malpighia Puncifolia), 10% Frutti - capsule in gel vegetale.
POSOLOGIA: fino a 3 capsule al giorno, durante i pasti.
Scrivi la tua recensione


